Tel. (+39) 0144 323359

Che cosa è il Footer?

footer-calliduspro-1200

Il footer (o piè di pagina) è la parte inferiore di una struttura web in cui generalmente si posizionano i link di navigazione, collegamenti vari, il copyright o i pulsanti per i social network.

Il piè di pagina è di solito chiaramente differenziato in qualche modo dal resto del sito, o cambiando il colore dello fondo o modificando la dimensione dei caratteri.

Che cosa è il piè di pagina?

Il footer è riservato per evidenziare tutto quello che potrebbe essere passato inosservato sul sito web, come i social network, il contatto o un modulo di sottoscrizione. E’ anche spesso utilizzato per posizionare il copyright e la legge sulla privacy.

Che cosa dovrebbe includere il footer? Idealmente, solo inserire le cose più importanti. Non dobbiamo riempire il footer di elementi che non contribuiscono a niente o confondono l’utente. Anche se è una pratica molto diffusa non dovrebbe includere elementi come la sitemap (mappa del sito) o immagini e neanche troppo testo.

Per quanto riguarda il disegno, possiamo usare colori che lo contraddistinguono ma che allo stesso tempo vada in corrispondenza ai colori dello stile stesso del sito web. Il piè di pagina è il punto centrale dove si inserisce le informazioni di contatto dell’azienda in modo che il potenziale cliente non abbia alcuna scusa per contattarti o per saperne di più del tuo brand.

Nessun Commento

Invia un Commento

Commento
Nome
Email
Sito web

Il blog di #CallidusPro
ISCRIVITI ADESSO!

Unisciti agli oltre 2000 lettori del blog e ricevi contenuto esclusivo

Queste informazioni non saranno mai condivise con altre aziende

GRAZIE PER ISCRIVERTI!