Tel. (+39) 0144 323359

Che cosa è il White Hat SEO?

Callidus Pro IT Solutions > Dizionario di Inbound Marketing  > Che cosa è il White Hat SEO?
white-hat-seo-calliduspro-1200

Che cosa è il White Hat SEO?

White Hat SEO (SEO di Cappello Bianco) sono le tecniche eticamente corrette che soddisfano le linee guida stabilite dai motori di ricerca per posizionare un sito web.

Il suo scopo è quello di rendere più rilevante una pagina web per i motori di ricerca. Per fare un buon White Hat SEO ci sono alcune caratteristiche che devi prendere in considerazione:

Contenuto

Offrire un contenuto che risolve il dubbio che si pone l’utente è di primaria importanza. Inoltre, mostrano un contenuto utile ed originale è il modo migliore per ottenere link da altri siti, questa tecnica è conosciuta anche come link baiting.

Disegno

Un design attento, che si adatti a qualsiasi dispositivo e che migliori l’esperienza dell’utente. Avere un sito web responsive può essere una punto chiave per posizionare il sito bene nei risultati di ricerca da mobile.

Codice

Devi avere un codice HTML ben strutturato. E’ sempre meglio far vedere chiaramente le nostre pagine ai motori di ricerca. Ottimizzare il monitoraggio ci aiuterà a incrementare la nostra rilevanza sui motori. Ad esempio:

  • Utilizza i meta tag e i microformati per aiutare a descrivere bene il contenuto delle pagine.
  • Utilizza le etichette inventate dai motori di ricerca stessi, come nel caso del tag Canonical per evitare contenuti duplicati, questi sono punti extra che aiutano ad ottenere una buona posizione.

The White Hat SEO è il modo più vantaggioso per ottimizzare il posizionamento di una web a medio – lungo termine.

Poi ci sono le tecniche Black Hat SEO, che sono quelle che non seguono le linee guida consigliate per i motori di ricerca e sono in grado di ottenere una buona posizione a breve termine. Ma la pratica non è consigliabile, in quanto si corre il rischio di essere penalizzati severamente.

Nessun Commento

Invia un Commento

Commento
Nome
Email
Sito web

Il blog di #CallidusPro
ISCRIVITI ADESSO!

Unisciti agli oltre 2000 lettori del blog e ricevi contenuto esclusivo

Queste informazioni non saranno mai condivise con altre aziende

GRAZIE PER ISCRIVERTI!