Tel. (+39) 0144 323359

Bounce

Bounce

Bounce (Rimbalzo) è l’indicatore che ci dice la quantità di messaggi di posta elettronica che non sono stati consegnati alla casella di posta del destinatario in una campagna di email marketing.

All’interno di questo indicatore troviamo due tipi: Hard Bounce e Soft Bounce, ma che cosa sono e come si differenziano?

L’Hard e Soft Bounce sono due dei parametri più importanti in email marketing, questi ci diranno se il rimbalzo è per un problema specifico o perché tale indirizzo di posta elettronica non esiste più.

Tipi di rimbalzo

Vediamo un po’ le differenze tra soft vs hard bounce:

Frequenza di rimbalzo morbido (soft). È causato da un problema temporaneo con un indirizzo email valido (ad esempio, di aver riempito la casella di posta o un problema con il server). Il destinatario, dopo aver risolto questi problemi, può continuare a ricevere le nostre email.

Frequenza di rimbalzo duro (hard). Si verifica quando l’indirizzo email non è valido, errato o non esiste più. Il passo successivo è eliminare direttamente l’indirizzo così da non inviare ulteriori messaggi che saranno comunque rimbalzati.

L’email marketing è un arma potente nella nostra strategia di marketing, quindi è importante mantenere le nostre mailing list aggiornate per aumentare il rapporto di apertura e migliorare la conversione.

Il blog di #CallidusPro
ISCRIVITI ADESSO!

Unisciti agli oltre 2000 lettori del blog e ricevi contenuto esclusivo

Queste informazioni non saranno mai condivise con altre aziende

GRAZIE PER ISCRIVERTI!