Tel. (+39) 0144 323359

Branded content

Callidus Pro IT Solutions > Branded content

Branded content

Il Branded content è costituito dalla generazione di contenuti associati ad un marchio che consente di collegare tale marchio con il consumatore, quindi è molto utile in una strategia di Inbound Marketing.

Come nascono i Branded content?

I marchi o Brands da tempo hanno cessato di essere un’entità che producono prodotti o offrono servizi al cliente e hanno cominciato a generare contenuti.

È stato progettato principalmente per trasmettere valori, emozioni, forme di pensiero e di elementi, forse meno tangibile, ma una narrazione ben costruita (Storytelling) può essere in grado di generare quella connessione. In altre parole, l’obiettivo del Branded Content è quello di generare la consapevolezza del brand e l’affinità piuttosto che specificamente vendere un prodotto o un servizio.

Un chiaro esempio di Branded Content è il caso di “Braccio di Ferro”, che nasce dalla necessità della Camera dei Produttori di Spinaci degli Stati Uniti per promuovere il consumo di spinaci in figli della generazione degli anni Trenta e, alla fine, hanno sviluppato una striscia a fumetti di un marinaio muscolare che diventava forte quando mangiava gli spinaci.

Quello che c’è da sapere è come comprendere le esigenze dell’utente e dargli quello di cui ha bisogno. Se lo fai bene, il tuo contenuto di marca (Brandend Content) sarà il tuo migliore alleato per avere per sempre la stima dell’utente.

 

Il blog di #CallidusPro
ISCRIVITI ADESSO!

Unisciti agli oltre 2000 lettori del blog e ricevi contenuto esclusivo

Queste informazioni non saranno mai condivise con altre aziende

GRAZIE PER ISCRIVERTI!