Tel. (+39) 0144 323359

Guest Blogging

Callidus Pro IT Solutions > Guest Blogging

Guest Blogging

Il Guest Blogging è una pratica comune tra i blogger, in cui partecipiamo come ospite nel blog di qualcun altro. Bloggare (avere un blog) è un altro strumento che ci è di molto aiuto in inbound marketing per diffondere le informazioni di interesse sia per i nostri utenti, sia per i potenziali clienti. Tra le molte forme che esistono per arricchire un blog, il Guest Blogging è uno dei più diffusi.

Vantaggi e benefici del Guest Blogging

I vantaggi per il blogger ospite (guest blogger) scrivendo un articolo ospite (guest post) in un blog che non è il suo sono diversi; da aumentare la sua visibilità e le relazioni professionali, fino a parlare di argomenti che di solito non copre o creare collegamenti al suo proprio blog. Dall’altro canto, il tuo blog, se ospiti dei guest blogger, guadagna in contenuto diverso e la capacità di attrarre nuovi utenti. Questo è quello che noi chiamiamo una win-win per il blog e il blogger.

Ad esempio, se il tuo blog parla di musica italiana, e disponi di un piccolo ma fedele seguito, puoi collaborare con un altro amico che ha un blog di spettacoli e pubblicare un post generico sulle curiosità della musica italiana nel suo blog, così fornisci contenuti diversi e originale per i suoi utenti, e aumenterai la tua visibilità tramite il suo blog.

Il fatto che questo metodo funzioni per ottenere dei link rende il Guest Blogging una delle tattiche di link building oggi più efficaci.

Come si vede, il Guest Blogging è un dare e ricevere in cui tutti vincono, ma attenzione alle sanzioni, in questo video Matt Cutts dice qualcosa che può sembrare ovvio, ma non lo è: Se scrive nel tuo blog una persona con reputazione, con competenza e fa un contributo vero, vai avanti. Il problema si presenta quando iniziano a scrivere le persone che cercano solo il vantaggio SEO, utilizzano lo stesso oggetto più volte mantenendo la stessa o diverse varianti del testo o affida la sua creazione a terze persone solo per mettere il link, allora no, questo a Google non piace.

Hai il coraggio di iniziare a creare rete con il tuo blog e i tuoi testi?

Il blog di #CallidusPro
ISCRIVITI ADESSO!

Unisciti agli oltre 2000 lettori del blog e ricevi contenuto esclusivo

Queste informazioni non saranno mai condivise con altre aziende

GRAZIE PER ISCRIVERTI!