Tel. (+39) 0144 323359

Dropbox è sempre più attraente per le imprese

Callidus Pro IT Solutions > Sviluppo Web  > Dropbox è sempre più attraente per le imprese
Dropbox per le aziende

Dropbox è sempre più attraente per le imprese

Il servizio di cloud storage presto potrà essere integrato con Active Directory e architetture SSO.

“Dropbox for teams” cambierà il suo nome in “Dropbox for Business”. Come prima, questa alternativa avrà un prezzo che parte da 795 dollari l’anno per cinque utenti, ma comprende lo spazio di archiviazione illimitato, contro 1TB di oggi.

Tuttavia, la novità più importante è il supporto per l’inizio di sessione e l’autenticazione integrata con SSO (single-sign-on). Questo permette al gruppo di lavoro di connettersi a Dropbox utilizzando l’infrastruttura di base della società. A titolo di esempio citiamo l’integrazione con Microsoft Active Directory.

Ciò implica una gestione più semplice e sicura per gli utenti professionali, che potranno utilizzare la sessione già avviata sul posto di lavoro. In altre parole, si tratta di una password in meno da ricordare.

L’annuncio, fatto il 10 aprile scorso sul blog di Dropbox osserva che le modifiche verranno applicate dal mese di maggio.
dati statistici Dropbox
Nella sua sezione per le aziende, Dropbox sottolinea che il 95% delle aziende Fortune 500, e 2 milioni di altre aziende utilizzano i loro servizi, memorizzando più di 600 milioni di file ogni settimana.

No Comments

Post a Comment

Comment
Name
Email
Website

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Il blog di #CallidusPro
ISCRIVITI ADESSO!

Unisciti agli oltre 2000 lettori del blog e ricevi contenuto esclusivo

Queste informazioni non saranno mai condivise con altre aziende

GRAZIE PER ISCRIVERTI!