Tel. (+39) 0144 323359

Estensioni per rafforzare le tue azioni di marketing

Callidus Pro IT Solutions > Sviluppo Web  > Estensioni per rafforzare le tue azioni di marketing

Estensioni per rafforzare le tue azioni di marketing

[wproto_highlight color=”#1e73be” content=”Usi estensioni per supportare gli strumenti utilizzati per la gestione delle attività online? Nei social network? Nell’analisi online? Con un po’ di organizzazione, i browser sono un posto perfetto per sostenere il tuo lavoro online.”]

E’ vero che l’uso di queste estensioni dipende dal browser utilizzato. Non tutti sono disponibili in tutti i browser (Chrome, Firefox, Safari, Opera, ecc.). Nel nostro caso facciamo uso di Google Chrome per la sua velocità, perché fa un uso più efficiente della memoria rispetto ai suoi concorrenti, e perché è la piattaforma su cui più azioni di sviluppo web si realizzano in questo momento.

Andiamo a vedere alcune estensione molto utili per aiutarci a gestire meglio le nostre azioni web:

Estensioni per Analisi veloce

  • Ghostery
    Quando questa estensione è abilitata, ogni volta che si apre una pagina web apparirà un finestra di dialogo con tutti i suoi “fantasmi”. Una risorsa facile per scoprire quali soluzioni analitiche sta utilizzando il sito in questione, tracker, pixel, server di pubblicità… E in parallelo permette di bloccare la traccia della tua navigazione. Potete scaricarlo in questo link.ghostery
  • Tag Assistant di Google
    Tag Assistant di Google mostra non solo i codici che accompagnano Analytics, ma anche l’etichette di Remarketing, Conversioni e altro ancora. La consiglio vivamente! La verità è che rende la vita più facile e il tuo rapporto con il codice.

Tag-Assistant

  • MozBar
    L’estensione MozBar consente di visualizzare le principali metriche SEO durante la navigazione di un sito web. Sono disponibili le metriche come autorità di dominio, link, parole chiave, ecc per ogni pagina che si visita. Funziona sia in Firefox che in Chrome.

mozbar

Estensioni sociali e di e-mail

  • Buffer
    Fare clic sul pulsante di Buffer per aggiungere i tuoi tweet programmati o aggiornamenti su Facebook o LinkedIn alla coda di pubblicazioni. Da lì saranno pubblicati nel momento che hai indicato. Con ogni aggiornamento avrai anche delle statistiche di funzionamento.

buffer

  • Bitly
    Non ci sono scuse per visualizzare link super lunghi che non contribuiscono in niente alla tua timeline. Sicuramente sai cosa è Bitly, è un URL shortener (acconciatore di url), ma questo è solo una delle possibilità che offre. È possibile personalizzare l’indirizzo e salvare i link come bitmarks per organizzarli intorno a temi simili.

bitly-esempio

  • Giphy
    Questa è una estensione che ho scoperto da poco, non la uso tanto ma mi piace.
    Un’immagine GIF può essere una risorsa per dare più dinamismo e un tocco di originalità alle vostre conversazioni su Twitter o le tue email. Trova velocemente quello che ti piace, il più divertente e fai clic per aggiungerlo! E’ disponibile per Safari, Firefox e Chrome.

giphy

  • Rapportive
    Non è esattamente una estensione (anche se per me ha quasi la stessa funzione e ho voluto includerla in questa lista). Rapportive è un plugin per il tuo Gmail che funziona in quasi tutti i browser. Ciò che rende Rapportive molto utile è che, senza lasciare il tuo inbox, fornisce informazioni sul mittenti delle email: foto, ubicazione, bio e profili dei social network.

rapportive

  • Instagram
    Per non prendere il cellulare ad ogni momento (o della versione Desktop che non è molto più veloce) con l’estensione di Instagram è possibile visualizzare la tua timeline, e rispondere a commenti e domande facilmente come si farebbe dal tuo account Instagram. Qui disponibili.

instagram

  • Pinterest
    Il modo più veloce che c’è (per adesso) di pinnare un’immagine che ti è piaciuta e vuoi salvare su una delle tue board. Devi solo collegarti con il tuo account, poi condividere un pin, è a portata di click!. Qui disponibile.

pinterest-pin

  • Riffle
    Con Riffle puoi vedere a colpo d’occhio in real time il profilo Twitter di qualcuno che ti ha contattato. Se si fa clic sull’icona di Riffle, è possibile vedere un dashboard con le dati principali, URL condivisi, hashtag utilizzati e il punteggio Klout. Molto utile! È possibile configurare il proprio account con Hootsuite o Tweetdeck.

riffle-tool

Utilizzi qualche altra estensione sul tuo browser preferito per gestire le tue azioni in modo più efficiente? Quali strumenti sono? Condividete i vostri pensieri e opinioni… Lasciate un commento!

No Comments

Post a Comment

Comment
Name
Email
Website

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Il blog di #CallidusPro
ISCRIVITI ADESSO!

Unisciti agli oltre 2000 lettori del blog e ricevi contenuto esclusivo

Queste informazioni non saranno mai condivise con altre aziende

GRAZIE PER ISCRIVERTI!