Tel. (+39) 0144 323359

Misure delle immagini sulle reti sociali

Callidus Pro IT Solutions > Social Network  > Misure delle immagini sulle reti sociali

Misure delle immagini sulle reti sociali

Sulle reti sociali è molto importante il contenuto, ma anche la cura delle immagini. Conosci le dimensioni consigliati delle immagini da usare su ogni social network per migliorare il tuo engagement?

Le immagini del tuo Profilo definiscono visivamente chi sei e ciò che vuoi trasmettere ai tuoi follower. Pertanto, è essenziale che siano scelte con cura e affetto, e, soprattutto, che siano ottimizzate per ogni social network dove saranno postate.

Un errore molto comune nelle reti sociali è che le immagini pubblicate appaiono pixelate, tenendo in considerazione che Facebook e Twitter fanno sempre la compressione delle immagini prova a caricarle in png. Per aiutarvi in questo compito abbiamo aggiornato la tabella delle dimensioni consigliate che devono avere le immagini nelle diverse reti sociali.

Facebook

Le dimensioni delle immagini che pubblicate su Facebook sono le più complesse o, almeno, sono quelle meno ottimizzate, in quanto dipendono dal formato del post (se è un post con link o con immagine). Non succede lo stesso con la foto di copertina e l’avatar di profilo, le cui dimensioni sono note a tutti.

misure-immagini-dim-facebook

Twitter

Un tweet con immagine ha 5 volte più probabilità di essere ritwittato, sapendo questo non devi perdere l’opportunità di sostenere visivamente i tuoi contenuti per arrivare ad un pubblico più ampio. E’ dimostrato che le immagini su Twitter che funzionano meglio sono quelli di 1024 x 512px.

misure-immagini-dim-twitter

Google +

Per l’immagine di copertina di un profilo di Google + è raccomandato che abbia da 1080 x 608px a 2120 x 1192px. Qui, la dimensione più piccola che puoi utilizzare per le immagini che pubblichi è di 250 x 250px. Parti da questa dimensione e mantieni le proporzioni.

misure-immagini-dim-googleplus

Linkedin (Company Page)

Il social network professionale per eccellenza dà meno importanza al contenuto visivo e permette meno personalizzazione, ma devi anche tener conto delle dimensioni consigliate per ciascuno dei pezzi di contenuti della tua pagina aziendale. Di recente questo social ha cambiato le dimensioni del Logo, passando a due versioni diverse (una quadrata piccola e una rettangolare) ad una sola versione quadrata di maggiore definizione.

misure-immagini-dim-linkedin

Pinterest

In un social tanto visivo come questo, non puoi ignorare le immagini che compongono la tua pagina (dalla foto del profilo alla miniatura del tuo dashboard, passando per le dimensioni dei PIN).

misure-immagini-dim-pinterest

Youtube

Anche se l’immagine del profilo del tuo canale YouTube viene caricata direttamente dal canale di Google + (Aggiornamento ottobre 2015: Google ha deciso la divisione definitiva di Google+ con Youtube, a questo punto potremmo creare un canale Youtube senza un account di Google+), è possibile personalizzare l’immagine di copertina, per la quale è necessario fornirci di una taglia abbastanza grande (2560 x 1224 px) così da non pixelare l’immagine se il tuo canale è visto su un grande schermo (ad esempio, una smart TV).

misure-immagini-dim-youtube

Lascia i tuoi commenti e le tue impressione qui sotto.

Nessun Commento

Invia un Commento

Commento
Nome
Email
Sito web

Il blog di #CallidusPro
ISCRIVITI ADESSO!

Unisciti agli oltre 2000 lettori del blog e ricevi contenuto esclusivo

Queste informazioni non saranno mai condivise con altre aziende

GRAZIE PER ISCRIVERTI!