Tel. (+39) 0144 323359

Novità da Facebook: c’è Graph Search

Callidus Pro IT Solutions > Sviluppo Web  > Novità da Facebook: c’è Graph Search
SocialGraph Facebook Callidus Pro

Novità da Facebook: c’è Graph Search

Dopo giorni di voci su ciò che Facebook potrebbe annunciare al loro evento finalmente è stato svelato: Facebook Graph Search.
La società guidata da Mark Zuckerberg, che aveva invitato i giornalisti in conferenza stampa qualche giorno fa per presentare qualcosa di nuovo per il suo Social Network, in tanti credevano che fosse stato il già menzionato Facebook Phone, o una piattaforma di musica tra le altre cose.
Graph Search funziona come un cercatore ma indicizzando solo informazione all’interno della stessa rete, non fuori. Il meglio o peggio per molti sarà il rispetto della privacy. Ogni utente può cercare qualsiasi informazione o persona all’interno della rete sociale, ma se il resto delle persona hanno configurato la loro privacy, si potrà vedere solo quello che loro vogliono far vedere.
Anche se hanno riferito che il motore di ricerca di Microsoft, Bing, potrà cercare informazioni al di fuori della rete sociale, ma senza compromettere la privacy degli utenti, ad esempio: Trovare il meteo per il giorno del vostro evento creato su Facebook.
Zuckerberg ha anche dato l’esempio su come cercare e ottenere risultati con efficacia: “Immagini dei miei amici nel 2009”, “Amici che piace la TV e vive a San Francisco”, “Ristoranti di Chicago”, “Immagini dove sono io e mia moglie” e altri esempi forniti dal CEO di Facebook.
Mark ha anche detto che è un gran impegno quello di indicizzare tutte le informazioni disponibili all’interno della pagina, siccome Facebook è cresciuto fino a oltre un miliardo di utenti. Un compito enorme, ma sarà valsa la pena, ha detto.
Per ora è in versione beta, ma ci si può mettere in lista d’attesa per essere i primi a provare, oltre a far parte di questa lista, ci dà la possibilità di fare una ricerca per vedere come funziona.

No Comments

Post a Comment

Comment
Name
Email
Website

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Il blog di #CallidusPro
ISCRIVITI ADESSO!

Unisciti agli oltre 2000 lettori del blog e ricevi contenuto esclusivo

Queste informazioni non saranno mai condivise con altre aziende

GRAZIE PER ISCRIVERTI!