Tel. (+39) 0144 323359

Questo è il primo notebook al mondo con Leap Motion

Callidus Pro IT Solutions > Sviluppo Web  > Questo è il primo notebook al mondo con Leap Motion
HP Leap Motion

Questo è il primo notebook al mondo con Leap Motion

HP ha lanciato un computer portatile di 17.3 pollici della serie Envy, che diventa il primo PC che può essere controllato da gesti nell’aria. All’inizio di quest’anno, Asus e HP avevano annunciato questo tipo di computer, ma HP ha vinto la corsa con il lancio del suo modello Envy 17 Leap Motion SE.

La tecnologia Leap Motion consente agli utenti di controllare e navigare il PC con i movimenti della mano.

Sensore avanzato

Con l’aiuto di avanzati sensori situati sotto la tastiera, il PC può rilevare i movimenti delle mani dell’utente. Il sensore stesso è del 70% più piccolo rispetto al suo equivalente per PC Desktop, ed è stato progettato proprio per essere installato in dispositivi portatili.

Leap Motion permette agli utenti di rinunciare al mouse o una penna elettronica, e controllare il PC con i gesti delle mani. Almeno, questa è la teoria. Le aree di applicazione sono numerosi, e in qualche modo ricordano il film di fantascienza Minority Report.

Nel suo comunicato stampa, HP avverte che Leap Motion richiede un grande consumo di energia, e raccomanda pertanto che il PC sia collegato alla presa di corrente quando si utilizza questa funzione.

Il portatile è dotato di un monitor touch screen HD da 17,3 pollici, ha un processore Haswell Core i5 della Intel e soluzione grafica Nvidia.

Inizialmente, l’Envy 17 Leap Motion SE sarà disponibile solo per il mercato statunitense ad un prezzo di 1.050 dollari nella sua configurazione più semplice.

La tecnologia Leap Motion è stata presentata nel maggio 2012 e ha sottolineato la sua capacità di rilevare il movimento 3D, 100 volte più preciso di Kinect.

Ecco il video su YouTube che introduce l’HP Envy 17 Leap Motion Special Edition, davvero fantascientifico!

No Comments

Post a Comment

Comment
Name
Email
Website

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Il blog di #CallidusPro
ISCRIVITI ADESSO!

Unisciti agli oltre 2000 lettori del blog e ricevi contenuto esclusivo

Queste informazioni non saranno mai condivise con altre aziende

GRAZIE PER ISCRIVERTI!