Tel. (+39) 0144 323359

Ti presentiamo il “nuovo Google Immagini”

Callidus Pro IT Solutions > Sviluppo Web  > Ti presentiamo il “nuovo Google Immagini”
Nuovo Google immagini

Ti presentiamo il “nuovo Google Immagini”

Tutti ricordiamo l’ormai quasi defunto Altavista e nei momenti che più facevamo uso di lui abbiamo trovato qualcosa di nuovo chiamato Google, in quel momento era facile dire cos’era “Google”, oggi è difficile definire questa parola, negli ultimi 10 anni l’azienda è cresciuta in modo esponenziale e copre tanti servizi, dalla ricerca originale con il suo poderoso motore al sistema di pubblicità online più utilizzato al mondo, dalla cartografia e mappe, ai servizi di posta elettronica e l’edizione dei documenti sulla nuvola.

Per ora non si sa molto delle ultime novità anche se Google ha fatto un annuncio ufficiale sul suo blog, la nuova interfaccia di Google Immagini arriverà nei prossimi giorni (almeno non parlano di settimane), e per alcuni utenti italiani è già online.

L’immagine su questo articolo è quella che ha pubblicato Google per illustrare le nuove modifiche, la prima cosa che notiamo è un cambiamento completo della sua interfaccia. In realtà non è tanto così, siamo di fronte ad una semplificazione, quello che prima si faceva in due passi, dopo questo aggiornamento si farà in uno solo. Quando prima trovavamo un’immagine e volevamo accedere per vedere maggiori informazioni si cliccava su di essa e si apriva una nuova pagina. Con il nuovo design facendo clic sull’immagine si apre un frame intermedio mostrando l’immagine full size con l’informazioni a lato.

Queste informazioni, i metadati, sono quelli che ora Google vuole rilevare per concentrare le sue ricerche d’immagini, per cui si parla di un cambiamento importante anche per i webmaster che li inseriscono su una pagina web, perché se ci concentriamo sulla posizione di ricerca delle foto inizieremo ad avere importanti migliorie per i nostri siti web.

No Comments

Post a Comment

Comment
Name
Email
Website

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Il blog di #CallidusPro
ISCRIVITI ADESSO!

Unisciti agli oltre 2000 lettori del blog e ricevi contenuto esclusivo

Queste informazioni non saranno mai condivise con altre aziende

GRAZIE PER ISCRIVERTI!