Tel. (+39) 0144 323359

Engagement

Engagement

Engagement è uno di quei termini che sono molto di moda nel mondo dell’Inbound Marketing e sicuramente ne avrete sentito parlare tante volte.

Ma sapete il suo vero significato?

Che cosa è l’ engagement?

E’ la capacità di un prodotto (un marchio, un blog, un applicativo) di creare relazioni solide e durature con i propri utenti stabilendo un legame tra il marchio e il consumatore. Più sappiamo dell’utente, possiamo implementare tattiche migliori per far si che questo rapporto sia solido e durevole.

L’ engagement si può misurare in diversi modi, con l’acquisto in ripetizione, le visite reiterate ad un sito, o nelle statistiche web elementi come la frequenza di rimbalzo e il tempo di permanenza, il numero di pagine viste per utente, il tempo che rimane sulla pagina web o i commenti su un post. Per farla breve, è necessario misurare e aumentare l’amore dell’utente per quello che fai.

Come si raggiunge engagement?

Stabilendo un rapporto stabile, duraturo e profondo con l’utente sia fornendo un valore che tiene in conto delle differenze, interagendo con lui e fornendo un trattamento speciale …

Dobbiamo ascoltarlo, osservarlo e stabilire una conversazione con lui, ponendo la nostra attenzione al cliente e non alla vendita. Dobbiamo fare in modo che l’utente cerchi l’interazione e voglia ripeterla generando un attaccamento emotivo al nostro prodotto grazie alle nostre buone pratiche.

In breve, l’engagement è quello a cui tutti aspiriamo; che l’utente desideri il nostro prodotto e rimanga fedele a noi. Legare con i nostri utenti non è più un’utopia.

Il blog di #CallidusPro
ISCRIVITI ADESSO!

Unisciti agli oltre 2000 lettori del blog e ricevi contenuto esclusivo

Queste informazioni non saranno mai condivise con altre aziende

GRAZIE PER ISCRIVERTI!