Tel. (+39) 0144 323359

I download di App raggiunge i 13,4 miliardi nel primo trimestre

Callidus Pro IT Solutions > Sviluppo Web  > I download di App raggiunge i 13,4 miliardi nel primo trimestre
App store

I download di App raggiunge i 13,4 miliardi nel primo trimestre

Questi dati sono state forniti dai consulenti di Canalys, che hanno analizzato l’App Store di Apple, Google Play, Windows Phone Store e BlackBerry World in 50 mercati.

I download sono aumentati del 11% rispetto al quarto trimestre del 2012. L’incremento del fatturato, ossia il valore al quale sono state vendute le applicazioni o le vendite dirette generate dalle applicazioni, sono stati quasi proporzionali al numero di download, rimanendo sul 9%.

Non a caso, l’App Store di Apple è il player principale, con una quota di mercato del 74% in termini di fatturato. Per i download invece, Google Play rimane primo con il 51% del totale in quantità di scariche, seguiti da vicino da Apple. Gli store di BlackBerry e Windows si trovano molte posizioni al di sotto.

L’analista Adam Daum di Canalys ha spiegato nel comunicato che “si tratta di un mercato miliardario sempre in crescita. Gli utenti di tutto il mondo sono sempre più a proprio agio a scaricare applicazioni e di fare acquisti al suo interno, su una base di dispositivi smartphone e tablet che continua ad aumentare”.

Indica anche che il mercato delle App inizia a maturare. La crescita maggiore è stata osservata nei mercati emergenti come il Sud Africa, Brasile e Indonesia. L’incremento in questi mercati è anche guidato da un crescente numero d’utenti di smartphone. Inoltre, nei mercati già stabiliti la crescita è stata anche lì potente.

In Nord America, il fatturato e il numero di download è aumentato del 8% e 6% rispettivamente, rispetto al trimestre precedente. Nello stesso periodo, le rispettive percentuali per l’Europa sono del’8% e il 10%.

Fonte: Canalys

No Comments

Post a Comment

Comment
Name
Email
Website

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Il blog di #CallidusPro
ISCRIVITI ADESSO!

Unisciti agli oltre 2000 lettori del blog e ricevi contenuto esclusivo

Queste informazioni non saranno mai condivise con altre aziende

GRAZIE PER ISCRIVERTI!